giovedì 26 febbraio 2015

Quando il book blogger diventa scrittore...

Ciao a tutti allegri marzolini!!
Oggi voglio fare un post su tutti quei/ quelle blogger che hanno scritto un libro….
Trovo molto interessante il fatto che l’amore per la scrittura possa portare il blogger a creare una propria opera…
Di seguito ne trovate alcuni, se ne conoscete altri fatemi sapere…

La blogger-------  Il Libro

Lucrezia Scali :  Te lo dico sottovoce

Mia ha trent'anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale. Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l'amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia. La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia?

Glinda Izabel:  Shades of Life

Pensava che la morte fosse la fine — poi l’amore la riportò alla vita.

Juniper Lee potrebbe concedersi ogni lusso. Potrebbe viaggiare senza preoccuparsi di avere una destinazione, abbandonarsi a ogni sorta di eccesso senza temere ripercussioni. 
Ma non c’è nessun bene materiale che possa distrarla dalla solitudine che la divora, perché Juniper è un spettro intrappolato in una dimensione dai contorni indefiniti. . 
Il suo cuore non batte realmente, e tutto di lei - i suoi respiri, i suoi sorrisi, le lacrime che spesso le solcano le guance, sono solo l’eco di una vita ormai lontana. 
Juniper è sola e non possiede alcun ricordo. L’unica memoria che sollecita la sua mente, sin da quando si è risvegliata nella sua nuova forma spettrale, è quella di un nome. Il suo. Unica eredità della ragazza che doveva essere stata un tempo. Eppure, nonostante sembri non esserci nulla a legarla al mondo dei vivi, Juniper non riesce a seguire il raggio di luce che potrebbe aprirle le porte dell’aldilà. 

Quando alla sua porta si presenta Logan, attraente ragazzo dallo sguardo scintillante, tutto per lei si tinge di nuovi e abbaglianti colori. Logan è diverso dagli altri spettri, è come se in sé nascondesse qualcosa di unico, che l’attrae in modo irresistibile. 
Qualcosa di inspiegabile avviene quando i due si toccano, come l’esplosione di una forza celestiale. E un ingranaggio si smuove nei recessi della mente di lei, facendole provare sensazioni mai conosciute prima. Sensazioni che profumano di ricordi sopiti e verità dimenticate. Sensazioni che potrebbero rispondere alla domanda che l’ha assillata sin dal giorno del suo risveglio: chi è davvero Juniper Lee?

Alaisse Amehana:  Io sono Vera


Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato?

Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?



Denise Aronica: La linea sottile


Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. 
Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi? 


Io li trovo tutti stupendi....e le copertine wow!!! ho letto il libro di Glinda e sto leggendo il libro di Denise e ve li consiglio fortemente...gli altri due saranno presto miei ( risata malefica)

14 commenti:

  1. Ciao tesoro! Mi ispira tantissimo Te lo dico sottovoce e poi la cover è carinissima *-*
    Gli altri li conoscevo ma non li ho ancora letti. Aspetto le tue recensioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! anche a me ispira molto....spero di riuscire a scrivere le recensioni al più presto!!!!

      Elimina
  2. Te lo dico sottovoce è l'unico che non conoscevo ma sembra molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo....spero di riuscire a leggerli tutti al più presto!!!!

      Elimina
  3. Ho letto anche io quello di Denise da poco e mi è piaciuto un sacco...non vedo l'ora di leggere il seguito ;) gli altri non li conoscevo bene ma devo dire che hanno tutti delle copertine bellissimi e delle trame molto interessanti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero!!!hanno tutti trame e cover molto accattivanti...

      Elimina
  4. Seguo tutte e quattro le blogger ma ho letto solo il libro di Glinda -che mi era piaciuto tantissimo- e sto leggendo quello di Denise. Ad essere onesta, per il momento non mi sta prendendo molto. Non che sia male, eh :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho letto solo il libro di Glinda (strabellissimo)....quello di Denise l'ho appena iniziato, ma sono indietro con la lettura....

      Elimina
    2. Siete dolcissime, non avete idea di che gioia mi dia leggere questi vostri commenti. Mi avete regalato sorrisi in un giorno difficile.Vi adoro, grazie.

      Elimina
  5. Ottima idea quella di parlare dei libri di blogger che sono riuscite a scrivere un buon romanzo :)...gia mi piace te lo dico sottovoce...

    RispondiElimina
  6. Licia, grazie mille per aver incluso anche il mio libro in questo post :D

    RispondiElimina