lunedì 2 marzo 2015

Recensione Forse un giorno di Colleen Hoover


Data pubblicazione: 19 febbraio ( ebook)
titolo: Forse un giorno
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereeditore
Pagine: 327
Prezzo: € 4,99

Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...
Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.

Ciao a tutti allegri marzolini!!!
Come è andato il vostro weeekend? Io mi sono divertita molto e non ho avuto neanche il tempo per aggiornare il blog....
Mi faccio perdonare con la recensione di Forse un giorno, il bellissimo romanzo di Colleen Hoover uscito in ebook in questi giorni… sto già aspettando con ansia il cartaceo….e voi?
Allora..cosa dire di questo romanzo? La Hoover naturalmente riconferma il suo talento e ci regala un’altra storia appassionante e commovente, che mi è piaciuta tantissimo.
La storia parla di Sidney, una giovane ragazza di 22 anni che vive una vita apparentemente perfetta, convive con la sua migliore amica Tori e ha una storia seria con Hunter.
Sidney ogni sera ascolta il vicino suonare la chitarra in veranda , un ragazzo affascinante di nome Ridge, che suona divinamente.
Ridge però sconvolge il suo mondo quando le rivela che Tori e Hunter la tradiscono.
Sidney è sconvolta, improvvisamente non ha più un posto dove andare, ma  per fortuna Ridge si offre di ospitarla.
Sidney e Ridge  sono personaggi fantastici, in particolare quest’ultimo…è così affascinante!!! Anche io come Sidney ho un debole per i musicisti, mettono così tanta passione nella loro arte!!!
Ridge è un personaggio assolutamente meraviglioso e quando scoprirete il segreto su di lui, lo apprezzerete ancora di più, ma non vi dico niente!!!
Ridge è un musicista di grande talento, ma soprattutto è un ragazzo buono e sensibile.
Non posso negare che mi sono innamorata un po’ anch’io di lui, d’altronde, era impossibile non farlo…
Ho ritrovato molto di me stessa in Sidney, la ricerca dell’indipendenza, ma soprattutto il suo carattere dolce e pacato.
Sidney ha un grande talento nel creare testi per le canzoni e aiuterà Ridge a dare delle parole alla sua musica.
Il personaggio  che ho adorato maggiormente è stata però  Maggie, di cui vi posso rivelare molto poco per non farvi spoiler,  per me è un’eroina….sono stata contentissima di sapere che ci sarà un capitolo dedicato a lei! Non vedo l’ora di poterlo leggere!!
Ci sono anche altri personaggi come Brigette e Warren che danno quel tocco di leggerezza e umorismo alla storia…..Brigette non si sopporta ma Warren è simpaticissimo!!!!
Lo stile della Hoover è magico....è incredibile come riesca a scrivere sempre storie così belle e così diverse tra loro!!! Molti scrittori scrivono storie appassionanti ma che sono un po’ tutte uguali, la Hoveer invece riesce ad essere sempre estremamente originale!!
Mi sono fatta cullare da questa storia dolce e tenera, mi sono innamorata dei protagonisti e  ho sofferto e amato insieme a loro…..
Adoro i libri della Hoover li voglio avere tutti nella mia libreria….presto saranno miei!!!
Ho provato tante emozioni meravigliose leggendo questo magnifico romanzo che vi consiglio senz’altro….lo adorerete!
Mi sono scordata di parlarvi poi dei contenuti speciali!!! Che sbadata!! Dovete sapere che il libro ha una bellissima colonna sonora realizzata a Griffin Peterson che ha realizzato tutte le canzoni di cui si parla nel romanzo…
Mentre leggete il libro, potete quindi ascoltarvi anche le canzoni!!! è stata un’esperienza di lettura molto forte!!! Le canzoni sono veramente belle, sono giorni che non faccio altro che ascoltarle e canticchiarle!!!

In definitiva Forse un giorno, è un libro carinissimo, adatto a tutti gli amanti del romance….ve lo consiglio!!! Amarete Syd e Ridge!!!

il mio voto:
ROMANTICO E APPASSIONANTE
Ho appena dato un pugno in faccia a una ragazza. Non a una ragazza qualsiasi. Alla mia migliore amica. La mia compagna di appartamento. Be’, da cinque minuti credo di poterla chiamare la mia ex compagna di appartamento. Il suo naso ha iniziato a sanguinare quasi all’istante, e per un secondo mi è dispiaciuto per lei, mi è dispiaciuto di averla colpita. Poi mi sono ricordata che razza di bugiarda traditrice sia, e mi è venuta voglia di farlo d nuovo E avrei potuto, se Hunter non me l’avesse impedito, frapponendosi tra noi. E così, invece ho colpito lui. A lui non ho fatto male, purtroppo. Non quanto se n’è fatta la mia mano.
Dare un pugno a qualcuno fa molto più male di quanto immaginassi. Non che abbia mai passato tutto questo tempo a immaginare quanto possa far male prendere a pugno qualcuno. Anche se sento di nuovo il bisogno di farlo, mentre fisso sul telefonino il messaggio di Ridge che è appena arrivato. Lui è un altro di quelli con cui non vorrei più avere a che fare. So che tecnicamente non è responsabile di questa situazione, ma avrebbe potuto mettermi in guardia un po’ prima. Per cui prenderei volentieri a pugni anche lui.



10 commenti:

  1. Io non so cosa fare a questo punto!! Aspetto il cartaceo o leggo l'ebook? Odio gli ebook!
    Magari aspetto un altro paio di settimane per vedere se ci sono notizie in merito >_<
    Devo leggerlo per forza. Voglio conoscere Ridge (Beautiful no!) e voglio ascoltare le canzoni mentre leggo. Tra l'altro bellissima recensione tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero anche io che facciano sapere presto notizie sul cartaceo....dopodiché andrò in libreria e dirò " voglio tutti i libri di Colleen Hoover!!!"
      Il nome Ridge anche a me faceva venire in mente beautiful purtroppo..all'inizio era un po' disturbante ma poi ci ho fatto l'abitudine...Grazie tesoro!!!

      Elimina
  2. Io aspetto il cartaceo! Voglio proprio leggerlo, mi ispira moltissimo :3 E poi così recuperò finalmente qualcosa della Hoover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello! spero che arrivino presto notizie sul cartaceo!!!lo voglio avere nella mia libreria!!

      Elimina
  3. Devo recuperare assolutamente qualcosa della Hoover :)
    Che bella l'idea della colonna sonora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è bravissima!! concordo, è stato proprio bello ascoltare le canzoni i cui si parlava nel libro...

      Elimina
  4. Ciao Licia!! Non vedo l'ora di leggerlo *_* e quel teaser *_* spero solo che la Hoover non mi deluda come è successo con Le coincidenze dell'amore :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che le coincidenze dell'amore ti abbia deluso!!! sono sicura che questa storia ti appassionerà....

      Elimina
  5. va bene Licia va bene mi hai tolto ogni dubbio...devo assolutamente leggere questo libro....un musicista poi? me ne innamoro subito lo so!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iris!! s sì è estremamente affascinante....i love you Ridge!!!

      Elimina