mercoledì 30 dicembre 2015

Best Books of 2015

Hello Readers!!
Anche se per mesi non sono stata online, ho continuato a leggere…tanto!!
Voglio condividere con voi quelle che sono state le migliori letture di quest’anno.
Vista l’assenza dal blog, della maggior parte di questi libri, non troverete una recensione, ma dovete sapere che le scriverò prossimamente e che assegnerò il massimo dei voti!!!
Come noterete, quest’anno i libri romantici non si sono meritati un posto tra i best, le uniche eccezioni sono nei libri per ragazzi….e pensare che di romance per adulti ne ho letti parecchi…purtroppo…uno peggio dell’altro!!! E infatti ne troverete parecchi nel prossimo post sui peggiori libri del 2015…


La migliore scoperta del 2015

Le tre isole. Alessandro Gatti e Mark Menozzi



Ok. Fermi tutti. Di solito non impazzisco per un libro…smettetela di ridere! Volevo dire che non impazzisco così tanto…del genere non posso mangiare, dormire, avere una vita sociale finché non arrivo all’ultima pagina...e poi entrare in uno stato semi-depressivo in attesa del seguito...ho anche pensato di stalkerare gli autori, ma poi mi sono data una calmata…capite il livello di psicosi libresca??
Credo che la Rowling abbia trovato pane per i suoi denti…potrei anche quasi sbilanciarmi a favore di questi due bravissimi autori italiani, ma non vorrei che poi mi deludessero sul finale….diciamo che per adesso sono alla pari nel mio cuore…


I migliori gialli letti nel 2015


La sopravvissuta di Carla Norton
Meraviglioso….un thriller psicologico magistralmente costruito…semplicemente dovete leggerlo.
Avvincente e soprattutto realistico, il libro della Norton è anche nella lista di lettura dell’Unità di Scienze Comportamentali dell’FBI.

Scomparsa di Chevy Stevens


Come il precedente è un thriller  veramente da non perdere…Purtroppo è un libro del 2011, il che vuol dire che se lo volete, dovete ordinarlo al vostro libraio di fiducia o in una libreria online, probabilmente non lo troverete in negozio,

Killer instict  di S.E. Green


Un mix tra Veronica Mars e Dexter, un perfetto young thriller.
 Se avete apprezzato Credimi sto mentendo, questo libro vi piacerà ancora di più….

I migliori fantasy

The Queen of the Tearling di Erika Johansen


OH My God! È stato il mio pensiero quando ho visto questo libro….sinceramente non ho letto neanche la trama prima di comprarlo…quello che ho visto è stato un libro bellissimo, con delle illustrazioni spettacolari e che era anche un’edizione limitata….( e vogliamo parlare della tasca con la mappa????)
Inutile dire che è stato immediatamente adottato, rivelandosi non solo uno dei libri più belli esteticamente mai comprati, ma anche per il contenuto…finalmente un Signor Fantasy!!!

Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir

Atmosfere imperiali, segreti, coraggio. Libertà.
Un fantasy in cui i protagonisti non passano il tempo a sbaciucchiarsi tra loro, ma a lottare per grandi ideali. Finalmente.

Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton

Se il precedente libro richiama il mondo romano, in questo vi ritroverete in un mondo da Mille e una notte.
Inutile dire che l’ho adorato.

Graceling di Kristin Cashore

La storia avvincente e uno stile accattivante vi cattureranno, ma saranno i personaggi a rubarvi il cuore….ciò che più ho apprezzato in questo libro è la volontà dei protagonisti di restare fedeli a se stessi, prima di ogni cosa, anche prima dell’amore per l’altro….


I migliori libri per ragazzi

La figlia del Nord di Edith Pattou


Una fiaba bellissima, un’avventura magica adatta ai giovani lettori, ma anche a tutti quegli adulti che amano sognare.
Ascolta la luna di Michael Morpurgo

Un romanzo storico sullo sfondo della guerra e in particolare dell’affondamento del Lusitania.
Un libro ben scritto  e con personaggi che vi ruberanno il cuore.

Percy Jackson di Rick Riordan

Questa saga è diventata una droga!!
Ho iniziato a leggerla con molti dubbi, per poi ritrovarmi a divorarmi un libro dopo l’altro…sia la prima saga su Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, che la seconda sugli Eroi dell’Olimpo, in tutto dieci libri.

The Academy di Amelia Drake


Stupendo. Stupendo. Stupendo. Vi dico solo una cosa: Non è un’accademia di magia……

Il mio cuore e altri buchi neri di Jasmine Warga

Se avete amato Colpa delle stelle, dovete leggere questo libro.
Altra tematica: Depressione/Suicidio, ma non vi preoccupate, è un libro sulla speranza.

Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins


La penna ironica della Perkins ci regala una storia carinissima sul primo amore, di una dolcezza straordinaria senza risultare stucchevole. 

Ecco qua!!! tutti i libri che quest'anno mi sono piaciuti maggiormente...spero di non essermene dimenticata nessuno!!! adesso vado a mangiare, per preparare il post sui libri brutti avrò bisogno di molta energia...

a presto!!!

4 commenti:

  1. Ma che bei libri!
    Scelte veramente molto originali :)

    RispondiElimina
  2. Sopravvissuta l'ho letto nel 2011 ed è davvero un bel thriller, poi ovviamente mi segno quella della Norton, dopo quello che hai scritto posso farmelo scappare?
    Mi hai dato tanti spunti anche sulle letture young adult a cui ricorro sempre nei momenti di stanchezza mentale. Come te ho adorato Il Mio Cuore e Altri Buchi Neri... sorrisi e lacrime <3

    RispondiElimina
  3. Un sacco di bei libri (Percy Jackson è adorabilmente addicting) non ho avuto occasione di leggerli ma mi incuriosiscono molto Rebel e Queen of the Tearling

    RispondiElimina
  4. Ciao Licia!! Che bello rileggerti sul blog!!!! *ti manda tantissimi bacetti*
    Awww, bellissime queste letture del 2015 *_* Il Dominio del Fuoco e Rebel li voglio leggere quanto prima, non vedo l'ora :3

    RispondiElimina