domenica 20 dicembre 2015

Regali di Natale: Consigli e suggerimenti

Hello readers!
Non è stata un’allucinazione, sono tornata davvero!!!!
Mancano pochi giorni a Natale, ma scommetto che ancora non avete finito di comprare i regali…Non preoccupatevi, quest’anno sarò il vostro elfo personale e vi suggerirò alcune idee…
Innanzitutto, la mia filosofia per i regali è questa: un bel regalo dovrebbe unire qualcosa che ci rappresenta, con qualcosa che piace alla persona che riceverà il presente.



Consigli spiccioli che tutti conoscono, ma che nessuno applica:

1.       L’idea.
Bisogna avere in mente la persona, conoscere i suoi hobby, pensare a quelle piccole cose che la caratterizzano…fare insomma un regalo personale!!
Andiamo, fate uno sforzo…quante volte Pinco Pallino ci ha ripetuto che adora la tal cosa, o che avrebbe bisogno di quell’altra…(in fondo alcuni suggerimenti)
2.       il budget
Dobbiamo considerare le nostre finanze, quanto siamo disposti a spendere in tutto e quanto per quella persona in particolare…
Se ho a disposizione 200 euro e devo fare dieci regali, posso considerare 20euro a testa, ma diciamocelo, per le tante amicizie superficiali possiamo anche cavarcela con un regalino simbolico da spendere pochi euro e investire maggiormente per le persone a cui teniamo di più.
Parola d’ordine: diversificare in base alla profondità del rapporto.
3.       l’originalità
Ci vuole un po’ di inventiva…evitiamo di regalare doppioni, è meglio spendere mezza giornata in più a scegliere il regalo perfetto, piuttosto che fare la figura di merda e dover passare di nuovo in negozio a cambiarlo…

SUGGERIMENTI

Per gli amanti dei viaggi

La Best in travel 2016 è uscita da poco.La Lonely planet è sempre una garanzia, sono le guide più vendute e con la grafica più accattivante, hanno un costo contenuto e sicuramente è un regalo che sarà apprezzato sia per gli esperti viaggiatori, che dai comuni mortali che pianificano una vacanza.
Da abbinare anche al Tao del viaggio di Paul Theroux, un must per chi vorrebbe partire zaino in spalla.


Per gli amanti di Harry Potter:


Una nuova versione illustrata di Harry Potter e la pietra filosofale, perfetta per i giovani lettori, ma anche per tutti i fan.


Fiabe e illustrati

Per gli amanti delle fiabe gotiche, la Regina del bosco di Neil Gaiman, è spettacolare…guardate che illustrazioni, Chris Riddel è bravissimo!




Libri a tema natalizio:




La favola in bianco e nero di Mauro Corona è sicuramente un’idea carinissima, come anche i Fratelli Kristmas di Giacomo Papi per chi vuole farsi quattro risate, oppure All’improvviso New York, di Melissa Hill, per chi preferisce una storia romantica, ma non stucchevole. 

Cucina salutista e vegeteriana

Chi non ha un amico o un'amica vegetariana oggigiorno? ormai è diventata una moda....perchè allora non regalare il libro di ricette della blogger Federica Gif?
La grafica accattivante e le ricette ben studiate lo rendono un regalo prezioso.



1 commento:

  1. Ciao Licia :)
    Il libro illustrato di Harry Potter mi ispira tantissimo.. mi sa che lo acquisterò presto!

    RispondiElimina