giovedì 1 dicembre 2016

Dal libro al film: Animali fantastici e dove trovarli

Hello Readers!
Sabato scorso sono andata a vedere al cinema il film di Animali fantastici e dove trovarli e sono rimasta veramente colpita!
In realtà avevo basse aspettative, molto basse, soprattutto dopo aver saputo che avrebbero fatto 5 film, mi aspettavo un'americanata commerciale...e invece mi è piaciuto tantissimo!!



Il film coinvolge, stupisce, commuove e fa ridere! insomma, per me è stato un successo!! Ho trovato molto equilibrio tra le scene più cupe e gotiche, quasi inquietanti ( spero di non aver traumatizzato la nipote, che ho portato con me!) e le scene divertenti e spassose, che spesso coinvolgono il No- Mag Kowalski e quel furfantello di uno snaso.
Se ci si aspetta un film come Harry Potter, forse si rimane delusi, non è proprio un prequel, più uno spin-off, con atmosfere molto diverse, d'altronde, si tratta un'ambientazione cronologica e spaziale differenti e anche i protagonisti hanno un'altra età..
Francamente a me è piaciuto molto di più questo film, rispetto ai film di Harry Potter che non sono riusciti a catturare la magia dei libri.
P.s. ma quanto è inquietante la bambina che canta la canzoncina della strega impiccata???
Purtroppo per quanto riguarda il libro, la Salani questa volta ha toppato in pieno! la nuova edizione del libro della Rowling uscirà probabilmente a febbraio e la versione precedente è andata fuoricatalogo da mesi...In poche parole, sono mesi che le persone aspettano di acquistare il libro e rimarranno ancora in attesa a lungo!!
Credo che quando finalmente uscirà la nuova versione, ormai sarà passato il momento di gloria e la maggior parte delle persone interessate, saranno già passate ad altre cose...ma questa è la mia opinione!
Possiamo almeno accontentarci di un ricco merchandising!!



Fatemi sapere se avete visto il film e cosa ne pensate...io mi sono innamorata di Jacob Kowalski...adoro quel babbano, scusate, No-Mag!!






Nessun commento:

Posta un commento