domenica 19 marzo 2017

Dal libro al film: arriva a maggio la serie tv American Gods!

Neil, Neil, Neil....chissà perché quando penso ad uno scrittore affascinante mi viene in mente sempre lui.
Sarà per la sua chioma ribelle, sarà che i suoi romanzi riflettono un lato oscuro e tenebroso che è sempre morbosamente sexy, sarà che ho amato profondamente Coraline e Stardust, sarà che...sta per arrivare la nuova e attesissima serie televisiva American Gods!
La serie tv, tratta dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman arriverà in Italia a Maggio grazie ad Amazon Prime video.



« Adesso, come avete avuto modo di scoprire da soli, in America stanno nascendo nuovi dèi che crescono sopra nodi di fede: gli dèi delle carte di credito e delle autostrade, di Internet e del telefono, della radio e dell'ospedale e della televisione, dèi fatti di plastica, di suonerie e di neon. Dèi pieni di orgoglio, creature grasse e sciocche, tronfie perché si sentono nuove e importanti. »

La storia parla di Shadow, un uomo appena rilasciato di prigione dopo aver scontato tre anni per aver picchiato a sangue due uomini.
Shadow sta tornando a casa per il funerale dell'amata moglie Laura, quando incontra il misterioso signor Wednesdey, che desidera assumerlo come guardia del corpo.
Shadow scoprirà che sotto le spoglie dell'enigmatico Wednesdey e dei suoi amici si nascondono degli antichi dei e si ritroverà in mezzo ad una sanguinosa guerra...


Pur non avendo ancora letto il libro ( lo so, è un peccato mortale nel mondo dei nerd), ne ho sentito sempre parlare molto bene, sia dalla critica che dal pubblico e attendo con trepidazione la serie.
Eppure...eppure temo che non mi soddisferà...il trailer punta molto sulle atmosfere sanguinose ( e splatter) e l'idea di inventarsi un nuovo personaggio che Gaiman non aveva contemplato, ossia Gesù, mi fa storcere il naso e pensare che come al solito, si cercherà di irretire il pubblico puntando sulla controversia ed effetti speciali. 
Ho l'idea che o sarà spettacolare o farà schifo...speriamo bene!!
La serie è stata prodotta da Bryan Fuller, il creatore di Dead Like Me, una serie bellissima, purtroppo interrotta dopo sole due stagioni...
Per prima cosa leggerò il libro e poi vedremo come sarà il primo episodio della serie..intanto, guardatevi il trailer e ditemi anche voi cosa ne pensate!


Vi incuriosisce? avete già letto il libro?


Nessun commento:

Posta un commento